Vista dall'alto del Mercatino di Natale di Bolzano Il Mercatino di Natale di Bressanone e il Duomo Stella e luci al Mercatino di Natale

Mercatini di Natale a Merano:
scopriteli dall'Hotel Kristall
L'Alto Adige e i suoi mercatini di Natale: Bolzano, Merano e tanti altri!

Partendo dall'Hotel Kristall a Marlengo potete visitare i più grandi e più bei mercatini in Alto Adige, come il mercatino di Natale di Merano e il mercatino di Natale di Bolzano! E, volendo, senz'auto! Infatti, tutti i principali mercatini di Natale in Alto Adige sono facilmente raggiungibili in treno!

A soli 10 minuti di distanza è possibile visitare il più romantico di tutti, il mercatino di Natale di Merano, situato lungo il Passirio, davanti alle Terme di Merano, formato da tante casette di legno accoglienti e riscaldate. Vi troverete decorazioni di Natale, prodotti d'artigianato e prodotti locali.

Il più famoso tra i mercatini è certamente il mercatino di Natale di Bolzano. In piazza Walther, a soli 30 minuti di automobile dall'Hotel Kristall, trovate il mercatino di Natale più grande e più antico dell'Alto Adige. Quando lo visitate, non dimenticate di fare una capatina nel cortile adiacente Palazzo Campofranco.

Mercatino di Natale a Bressanone in Alto Adige

Il mercatino di Natale di Bressanone, nella piazza del Duomo (a soli 50 minuti di distanza da Marlengo) offre uno spettacolo di luci unico, una vera attrazione. Uno scenario suggestivo e affascinante nella cornice barocca del duomo di questa importante città diocesana.

Altri mercatini di Natale in Alto Adige

Oltre ai mercatini di Natale più grandi e più conosciuti, vi consigliamo di visitare anche alcuni mercati più piccoli situati nelle vicinanze, come ad esempio il mercatino di Natale più alto in Europa nel paese di Martello in Val Martello, i mercatini di Castel Tirolo, quelli di Castel Rametz (a circa 15 minuti di distanza) oppure quello di Glorenza, la città più piccola dell'arco alpino (ad un'ora di distanza).
Anche la birreria Forst accoglie un bel mercato di Natale. Inoltre, a San Paolo ad Appiano vi aspetta con un'esposizione di presepi, mentre il villaggio del vino Cornaiano ad Appiano è ornato con decorazioni natalizie formate da vecchi barilotti di vino (distante circa 30 minuti).