Cosa fare a Merano: attrazioni turistiche e non solo
Dall'Hotel Kristall alla scoperta della città termale

La città del Passirio affascina da sempre con il suo clima mediterraneo e il suo paesaggio alpino: questa perfetta simbiosi rende speciali le vacanze nella zona e infinite le cose da fare a Merano! Già l'Imperatrice austriaca Sissi e lo scrittore Franz Kafka amavano quest'armonia naturale e passavano qui le loro vacanze.

Natura e cultura

Cosa fare a Merano? Sia gli amanti della cultura che gli amanti dello sport trovano una vasta gamma di proposte. Chi è interessato alla cultura può scegliere tra i musei, i Giardini di Castel Trauttmansdorff, il giardino labirinto di Kränzelhof, Castel Tirolo e il centro storico della città termale. Chi vuole invece praticare sport può esplorare il Parco Naturale del Gruppo di Tessa a piedi o in bicicletta, giocare a golf o a tennis oppure, d'inverno sciare o dedicarsi ad altri sport invernali.
L'Hotel Kristall a Marlengo è il punto di partenza ideale per tutte le cose che desiderate fare a Merano.

Castel Trauttmansdorff

Il castello e i suoi meravigliosi giardini sono una delle attrazioni più popolari di Merano e sono stati nominati qualche anno fa i "più bei giardini in tutto il mondo".
Nel giardino botanico potete ammirare un mare di fiori. Sono presenti più di 80 giardini allestiti diversamente e 12 ettari di fiori e piante provenienti da tutto il mondo. Il giardino botanico è diviso in quattro "mondi giardino": giardini, giardini della foresta, giardini acquatici e giardini pensili, il tutto circondato da paesaggi altoatesini. Vi invitiamo a fare esperienze sensoriali con tutti i sensi per conoscere al meglio i giardini. I giardini fungono anche da palcoscenico per mostre e concerti. All'interno del giardino botanico si trova anche il Museo del Turismo.
Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

Terme di Merano

Se vi chiedete cosa fare a Merano, non dovete assolutamente perdervi i bagni termali situati in piazza delle Terme. Le Terme di Merano sono un centro di competenza per la salute e il benessere. Alle Terme di Merano, nel cuore della città, potrete rilassarvi in 25 piscine, interne ed esterne, nella sauna, nel parco di 5 ettari, e nel centro benessere con saune e palestra.
Un motivo in più per visitarle? 
Terme di Merano

La Torre delle Polveri e la passeggiata Tappeiner

La Torre delle Polveri è uno splendido punto panoramico dalla quale la vista spazia sulla città termale di Merano. Inoltre è il punto d'inizio della Passeggiata Tappeiner.

Portici

Altrettanto affascinanti sono i portici con i piccoli negozi e le boutique. Non perdetevi una passeggiata in questo ambiente affascinante!

Ippodromo

Cosa fare a Merano? Una delle attrazioni principali della città si trova a un tiro di schioppo dall'Hotel Kristall a Marlengo, ed è l'ippodromo di Merano, una delle più belle strutture equestri in Europa.
Già nel 1896 si svolsero le prime corse di cavalli appartenenti ai nobili ospiti che visitavano la città termale di Merano.
Uno degli eventi da non perdere è la tradizionale corsa di cavalli aveglinesi che si svolge ogni anno il lunedì di Pasqua, in concomitanza con l'apertura della stagione equestre. Per l'occasione, i cavalli aveglinesi sono cavalcati da ragazze e ragazzi in costume. Un altro appuntamento importante della stagione equestre è il Grand Prix di Merano, che si svolge l'ultima domenica di settembre. Per gli amanti degli sport equestri questa gara ha un significato speciale.
Ippodromo di Merano